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Geal
trasparente

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Disposizioni
generali
Programma per la trasparenza e l'integrità
Atti generali
Per gli atti normativi e documentazioni che riguardano il Servizio Idrico Integrato in Toscana si rimanda a Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e Autorità Idrica Toscana.
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Articolazioni degli uffici
Telefono e Posta Elettronica

Puoi consultare tutti i nostri recapiti nella sezione apposita

Consulenti e collaboratori
Consulenti
Collegio sindacale
Organismo di vigilanza
Personale
Dirigenti
Dotazione organico

2018 –Scarica PDF
2019 –Scarica  PDF
2020 –Scarica PDF
2021 – Scarica PDF

2022 – Scarica PDF

 

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

2018 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2019 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2020 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2021 – Nessun incarico conferito e autorizzato 

2022 – Nessun incarico conferito e autorizzato

 

Tassi di assenza

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Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa


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Selezione del personale
Criteri e modalità

Clicca qui per visitare la pagina Lavora con Noi

Avvisi di selezione

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Sistema di misurazione e valutazione delle performance
Criteri

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Ammontare annuo dei premi di bilancio
Premio di risultato 2016 distribuito nel 2017 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali)   147.741,40   127.320,06

 

Premio di risultato 2017 distribuito nel 2018 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali)   139.776,03   139.870,60

 

Premio di risultato 2018 distribuito nel 2019 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali)   129.583,77   128.127,98

 

Premio di risultato 2019 distribuito nel 2020 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali)   153.384,61   134.159,84

 

Premio di risultato 2020 distribuito nel 2021 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) 151.306,67 131.445,23

 

Premio di risultato 2021 distribuito nel 2022 Stanziato Erogato
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) 162.647,36 164.542,73
Enti Controllati
Nome partecipata Percentuale partecipazione Attività svolta
Ingegnerie toscane 0,10 % Attività di progettazione e direzione lavori
Le Soluzioni scarl 0,40 % Supporto attività di call center
Attività e procedimenti
Anno 2021

Convenzione GEAL – Sistema Ambiente. Per informazioni relative al procedimento è possibile contattare il Data Protection Officer (DPO) all’indirizzo e-mail: dpo@geal-lucca.it o al telefono: 0583-508950

Convenzione GEAL-Comune di Lucca. Per informazioni relative al procedimento è possibile contattare il Data Protection Officer (DPO) all’indirizzo e-mail: dpo@geal-lucca.it o al numero 0583/508950.

Anno 2022
  • NESSUN PROCEDIMENTO

     
Anno 2023
  • NESSUN PROCEDIMENTO

     
Bandi di Gara e contratti
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedure

Clicca qui per visitare la sezione Gare e Appalti

Informazioni sulle singole procedure

Ai sensi dell'art. 1, comma 32 della L. 190/2012

Tabella | 30/01/2022
Tabella | 30/04/2022
Tabella | 30/07/2022
Tabella | 30/10/2022

Tabella | 30/01/2021
Tabella | 30/04/2021
Tabella | 30/07/2021
Tabella | 30/10/2021

Tabella | 30/01/2020
Tabella | 30/04/2020
Tabella | 31/07/2020
Tabella | 30/10/2020

Tabella | 25/01/2019
Tabella | 30/04/2019
Tabella | 30/07/2019
Tabella | 31/10/2019

Tabella | 18/01/2018
Tabella | 30/04/2018
Tabella | 31/07/2018
Tabella | 31/10/2018

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Atti di concessione

Criteri e modalità

La società nel 2019 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati

La società nel 2020 ha erogato i seguenti contributi: Tabella

La società nel 2021 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati

La società nel 2022 ha erogato i seguenti contributi: Tabella

Bilanci
Bilancio di esercizio

Clicca qui per visitare la sezione riguardante Bilanci e Rendiconti

Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare

Ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. n. 152/2006 gli acquedotti, le fognature, gli impianti di depurazione e le altre infrastrutture idriche sono di proprietà pubblica fino al punto di consegna e/o misurazione e fanno parte del demanio ai sensi degli articoli 822 e seguenti del codice civile. Sono inalienabili se non nei modi e nei limiti stabiliti dalla legge

Canoni di locazione e affitto

2018 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.000,00
2019 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.000,00
2020 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.703,00
2021 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 130.530,26

2022 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.579,25

Al 31/03/2023 il costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 34.231,29

 

 

 

Controlli e rilievi sulla societa'
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Atti dell'Oiv

Attestazioni al 31/03/18, pubblicato il 28/04/18
ALLEGATO 1.2 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.2 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI

Attestazioni al 31/03/2019, pubblicato il 30/04/19
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI

Attestazioni al 30/06/2020, pubblicato il 10/07/20
DELIBERA N.213 DEL 04 MARZO 2020
PROROGA DEI TERMINI ATTESTAZIONE DATI AL 30 GIUGNO E LORO PUBBLICAZIONE AL 31 LUGLIO 2020
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI

Attestazioni al 30/05/2021, pubblicato il 24/06/21
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI

Attestazioni al 31/05/2022, pubblicato il 29/06/22
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI

Monitoraggio al 31/10/2022, pubblicato il 25/10/22
ALLEGATO 6.3 GRIGLIA DI MONITORAGGIO

Relazioni della societa' di revisione amministrativa e contabile
Rilievi corte dei conti

Al momento nessun rilievo

Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità

Clicca qui per visitare la sezione riguardante la Carta dei Servizi

Class action

Anno 2021 – Non sono stati presentati ricorsi o emessi giudizi.

Anno 2022 – Non sono stati presentati ricorsi o emessi giudizi.

Anno 2023 – Alla data odierna non sono presenti ricorsi o giudizi.

Costi contabilizzati

2017 – Scarica il PDF

2017 confronto – Scarica il PDF

2018 – Scarica il PDF

2018 confronto – Scarica il PDF

2019 – Scarica il PDF

2019 confronto – Scarica il PDF

2020 – Scarica il PDF

2020 confronto – Scarica il PDF

2021 – Scarica il PDF 

2021 confronto – Scarica

il PDF

2022 – Scarica il PDF

2022 confronto – Scarica PDF

Liste di attesa

Non applicabile

Servizi in rete

Non applicabile

Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti

2018 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari nell’anno 2018 a 114,60 giorni
2019 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a 83,73 giorni
2020 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 125,27 giorni

2021 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 39,52 giorni  * Dal 2021 è stato adeguato alla normativa il metodo di calcolo
2022 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 41,67 giorni

Al 31/03/2023 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 40,31

 

Iban e pagamenti informatici
  • Pagamenti Informatici
    • Aderente alla piattaforma pagoPA dal 08.10.2021
Opere pubbliche
DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE
Informazioni ambientali
QUALITÀ DELL'ACQUA

Per conoscere la qualità dell’acqua erogata nella propria zona è possibile consultare le seguenti sezioni:
Etichetta dell’Acqua

SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI

Clicca qui per visitare la pagina su Sistemi di Gestione Integrata
L’impegno di GEAL nell’attuare i sistemi di gestione è dichiarato nei documenti

POLITICA

Acquedotto Fognatura e Depurazione

Clicca qui per visitare la pagina su Acquedotto

Clicca qui per visitare la pagina su Fognatura

Clicca qui per visitare la pagina su Depurazione

Altri contenuti
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

GEAL considera la trasparenza un principio fondamentale della propria vision a supporto della prevenzione della corruzione, principio applicato nel modo più ampio possibile. In seguito alla Delibera del CdA del 27/03/2019, GEAL applica la normativa sulla trasparenza in qualità di società a partecipazione pubblica ai sensi dell’art.2-bis, comma 3 del D.Lgs. 33/2013. In merito all’applicazione delle disposizioni di cui alla Legge 190/2012, secondo le previsioni della Delibera ANAC n.1134/2017, GEAL non è pertanto tenuta né alla nomina del RPCT, che è stato conseguentemente revocato dalla data del 27/03/2019, né alla predisposizione di un Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

In data 28/03/2019 è stata nominata la Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione istituita secondo le previsioni del punto 5.3.2 dello standard UNI ISO 37001:2016 Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.

Permane, inoltre, l’obbligo di assicurare l’aggiornamento del sito internet con i dati oggetto di pubblicazione per le società partecipate. Al fine di dare evidenza delle informazioni che GEAL terrà costantemente aggiornate sul proprio sito, si rinvia al documento approvato dal CdA e nominato Programma per la trasparenza, disponibile alla sezione Disposizioni generali.

Nomina Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione

Atto di nomina del 28 Marzo 2019

Nomine RPCT precedenti

Atto di nomina del 05 Aprile 2018
Relazione annuale ANAC 2016
Relazione annuale ANAC 2017 | Pubblicato il: 29/01/2018
Relazione annuale ANAC 2018 | Pubblicato il 29/01/2019
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 – Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza ad integrazione delle misure già adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001 | Pubblicato il 31/01/2018
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021 – Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza ed integrazione delle misure già adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001 | Pubblicato il 29/01/2019
Whistleblowing – Procedure per le segnalazioni di illeciti

ACCESSO CIVICO

Le richieste di accesso civico ai sensi del D.Lgs.33/2013 e di accesso civico generalizzato devono essere inoltrate ai seguenti indirizzi mail:

segreteria@geal-lucca.it 

geal.spa@legalmail.it

seguendo quanto riportato nel:

Regolamento sul diritto di accesso agli atti e sul diritto di accesso civico. 

Registro richieste accesso civico al 31/12/2022 

Altri contenuti - dati ulteriori
Accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati

Non applicabile

Whistleblowing – procedure per le segnalazioni di illeciti

La presente sezione adempie alla Legge n.179/2017, che introduce le “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, il cosiddetto whistleblowing: