Ai sensi del D. Lgs. 24/2023, GEAL mette a disposizione un proprio canale interno di Whistleblowing attraverso i l quale i soggetti previsti dalla normativa possono effettuare segnalazioni di illeciti, comportamenti a rischio, ecc.
Aggiornato al 30/09/24
Puoi consultare tutti i nostri recapiti nella sezione apposita
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 29/02/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 31/03/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 31/05/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 30/06/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 31/07/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 31/08/2024
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2023
Tabella consulenti e collaboratori | 28/02/2023
Tabella consulenti e collaboratori | 31/03/2023
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 30/05/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 30/06/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 31/07/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 31/08/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 30/09/2023
Tabella consulenti e collaboratori al 31/10/2023
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 28/02/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 31/03/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/05/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/06/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/07/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/08/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/09/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/10/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/11/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 30/12/2022
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 28/02/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 31/03/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/05/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/06/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/07/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/08/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/09/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/10/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 30/11/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 31/12/2021
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 29/02/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 29/03/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 30/05/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 30/06/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 31/07/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 31/08/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 30/11/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 31/12/2020
Tabella consulenti e collaboratori | 31/01/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 28/02/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/04/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/05/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/06/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/08/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/09/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/10/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 30/11/2019
Tabella consulenti e collaboratori | 31/12/2019
2024 – Al momento nessun incarico conferito e autorizzato – Aggiornato al 30/09/24
2023 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2022 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2021 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2020 – Nessun incarico conferito e autorizzato
2019 – Nessun incarico conferito e autorizzato
Aggiornato al 30/09/24
Scarica il CCNL Dirigenti
Scarica il CCNL per il settore Gas e Acqua
Scarica l’aggiornamento al CCNL 2017
Scarica l’aggiornamento al CCNL 2018
Scarica l’aggiornamento al CCNL 2019
Scarica l’aggiornamento al CCNL 2022
Aggiornato al 30/09/24
2019 – Scarica PDF
2020 – Scarica PDF
2021 – Scarica PDF
2022 – Scarica PDF
2023 – Scarica PDF
2024 – Scarica PDF
Aggiornato al 30/06/24
Clicca qui per visitare la pagina Lavora con Noi
Clicca qui per gli avvisi di selezione in corso
Avvisi di selezione conclusi:
2024
2023
2022
2021
2020
2019
Premio di risultato 2018 distribuito nel 2019 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 129.583,77 | 128.127,98 |
Premio di risultato 2019 distribuito nel 2020 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 153.384,61 | 134.159,84 |
Premio di risultato 2020 distribuito nel 2021 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 151.306,67 | 131.445,23 |
Premio di risultato 2021 distribuito nel 2022 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 162.647,36 | 164.542,73 |
Premio di risultato 2022 distribuito nel 2023 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 152.528,63 | 138.810,28 |
Premio di risultato 2023 distribuito nel 2024 | Stanziato | Erogato |
Retribuzione lorda (al netto oneri sociali) | 151.555,59 | 142.314,76 |
Nome partecipata | Percentuale partecipazione | Attività svolta |
---|---|---|
Ingegnerie toscane | 0,10 % | Attività di progettazione e direzione lavori |
Le Soluzioni scarl | 0,40 % | Supporto attività di call center |
Convenzione GEAL – Sistema Ambiente. Per informazioni relative al procedimento è possibile contattare il Data Protection Officer (DPO) all’indirizzo e-mail: dpo@geal-lucca.it o al telefono: 0583-508950
Convenzione GEAL-Comune di Lucca. Per informazioni relative al procedimento è possibile contattare il Data Protection Officer (DPO) all’indirizzo e-mail: dpo@geal-lucca.it o al numero 0583/508950.
G.E.A.L. S.p.A. è stata delegata dall’Autorità Idrica Toscana (AIT) con specifico Accordo ad oggetto “Delega di poteri espropriativi ex art. 6 DPR 327/2001” sottoscritto in data 14/10/2015 tra Autorità Idrica Toscana, Comune di Lucca e G.E.A.L. S.p.A. ad esercitare i poteri espropriativi relativamente ai procedimenti che si rendono necessari per la realizzazione di opere pubbliche o di pubblica utilità. (https://www.autoritaidrica.toscana.it/it)
Riferimenti normativi
D.P.R. n.327/2001 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità.
L.R. Toscana n.30/2005 Disposizioni in materia di espropriazione per pubblica utilità.
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria/ufficio del procedimento
Le unità organizzative responsabili del procedimento sono: TUTELA DELLA RISORSA IDRICA E GESTIONE INVESTIMENTI
Modalità con cui ottenere informazioni relative al procedimento
Per informazioni sui procedimenti di esproprio, effettuati da G.E.A.L. S.p.A. ai sensi di legge per l’adempimento delle attività sopra descritte, inviare una richiesta alla casella di posta certificata: geal.spa@legalmail.it all’attenzione dell’Unità “Investimenti e Tutela della Risorsa Idrica” oppure al numero di telefono 0583/508950
Termine per la conclusione del procedimento
Termine per la conclusione non predeterminabile sulla base della normativa vigente
Strumento di tutela: è possibile ricorrere al TAR competente entro 60 giorni dal ricevimento
Espropri – Anno 2023:
al 30/06/23 non ci sono procedimenti conclusi
al 30/09/23 non ci sono procedimenti conclusi
al 31/12/23 non ci sono procedimenti conclusi
Espropri – Anno 2024:
al 31/03/24 non ci sono procedimenti conclusi
al 30/06/24 non ci sono procedimenti conclusi
al 30/09/24 ci sono procedimenti conclusi
Si rimanda al seguente link https://www.geal-lucca.it/contratti-geal/
Ufficio responsabile del procedimento : Gestione Commerciale
email: uffutenti@geal-lucca.it
recapito telefonico: 800729709 oppure 0651833063
Le eventuali controversie che possono insorgere tra GEAL e l’utenza possono essere risolte attraverso la conciliazione : https://www.geal-lucca.it/contratti-geal/servizio-conciliazione-geal/
Per i procedimenti di accesso agli atti si rimanda all’apposita sezione dedicata “ACCESSO CIVICO” sempre all’interno della sezione società trasparente nel menù ALTRI CONTENUTI.
Ufficio responsabile del procedimento: nominato per ogni singolo procedimento in base all’oggetto della richiesta
email: segreteria@geal-lucca.it
recapito telefonico 0583/508950
https://www.geal-lucca.it/lavora-con-noi/
Ufficio responsabile del procedimento: Risorse Umane
pec: geal.spa@legalmail.it
recapito telefonico 0583/508950
Strumento di tutela: è possibile ricorrere al TAR competente entro 60 giorni
https://www.geal-lucca.it/gare-e-appalti/
Ufficio responsabile del procedimento : Acquisti logistica e patrimonio
pec: geal.spa@legalmail.it
recapito telefonico 0583/508950
Procedure fino al 31/12/2023
Ai sensi dell'art. 1, comma 32 della L. 190/2012
Versione XML 2016 – Versione PDF 2016
Versione XML 2017 – Versione PDF 2017 18/01/2018
Versione XML 2018 – Versione PDF 2018 25/01/2019
Versione XML 2019 – Versione PDF 2019 30/01/2020
Versione XML 2020 – Versione PDF 2020 30/01/2021
Versione XML 2021 – Versione PDF 2021 30/01/2022
Versione XML 2022 – Versione PDF 2022 30/01/2023
Versione XML 2023 – Versione PDF 2023 31/01/2024
La società nel 2019 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati
La società nel 2020 ha erogato i seguenti contributi: Tabella
La società nel 2021 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati
La società nel 2022 ha erogato i seguenti contributi: Tabella
La società nel 2023 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati
La società al 30/09/24 non ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari o ha attribuito vantaggi economici di qualunque genere a persone o enti pubblici privati
Clicca qui per visitare la sezione riguardante Bilanci e Rendiconti
Ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. n. 152/2006 gli acquedotti, le fognature, gli impianti di depurazione e le altre infrastrutture idriche sono di proprietà pubblica fino al punto di consegna e/o misurazione e fanno parte del demanio ai sensi degli articoli 822 e seguenti del codice civile. Sono inalienabili se non nei modi e nei limiti stabiliti dalla legge
2018 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.000,00
2019 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.000,00
2020 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.703,00
2021 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 130.530,26
2022 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 133.579,25
2023 – il totale costo per canoni di locazione immobili è stato pari a € 141.536,57
Attestazioni al 31/03/18, pubblicato il 28/04/18
ALLEGATO 1.2 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.2 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI
Attestazioni al 31/03/2019, pubblicato il 30/04/19
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI
Attestazioni al 30/06/2020, pubblicato il 10/07/20
DELIBERA N.213 DEL 04 MARZO 2020
PROROGA DEI TERMINI ATTESTAZIONE DATI AL 30 GIUGNO E LORO PUBBLICAZIONE AL 31 LUGLIO 2020
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI
Attestazioni al 30/05/2021, pubblicato il 24/06/21
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI
Attestazioni al 31/05/2022, pubblicato il 29/06/22
ALLEGATO 1.3 ATTESTAZIONE
ALLEGATO 2.3 GRIGLIA DI RILEVAZIONE
ALLEGATO 3 SCHEDA DI SINTESI
Monitoraggio al 31/10/2022, pubblicato il 25/10/22
ALLEGATO 6.3 GRIGLIA DI MONITORAGGIO
Attestazioni al 30/06/2023, pubblicato il 18/07/23
ALLEGATO GRIGLIA E ATTESTAZIONE
Monitoraggio al 30/11/2023, pubblicato il 06/12/2023
ALLEGATO GRIGLIA E ATTESTAZIONE
Attestazione al 31/05/2024, pubblicato il 05/07/2024
Al momento nessun rilievo – Aggiornato al 30/09/24
Clicca qui per visualizzare la sezione riguardante la carta dei servizi
Anno 2024 – Al momento non sono stati presentati ricorsi o emessi giudizi – Aggiornato al 30/09/24
Anno 2023 – Non sono stati presentati ricorsi o emessi giudizi.
Anno 2021 – Non sono stati presentati ricorsi o emessi giudizi.
2019 – Scarica il PDF
2019 confronto – Scarica il PDF
2020 – Scarica il PDF
2020 confronto – Scarica il PDF
2021 – Scarica il PDF
2021 confronto – Scarica il PDF
2022 – Scarica il PDF
2022 confronto – Scarica PDF
2023 – Scarica Pdf
2023 confronto – Scarica Pdf
2023 costi diretti ed indiretti – Scarica PDF
Non applicabile
Non applicabile
2018 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari nell’anno 2018 a 114,60 giorni
2019 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a 83,73 giorni
2020 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 125,27 giorni
2021 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 39,52 giorni * Dal 2021 è stato adeguato alla normativa il metodo di calcolo
2022 – Il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 41,67 giorni
2023
Al 31/03/2023 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 41,17
Al 30/06/2023 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 40,04
Al 30/09/2023 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 37,84
Al 31/12/2023 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 35,56
2024
Al 31/03/2024 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 35,79
Al 30/06/2024 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 35,84
Al 30/09/2024 il tempo medio di pagamento relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture è stato pari a giorni 34,43
Per conoscere la qualità dell’acqua erogata nella propria zona è possibile consultare le seguenti sezioni:
Etichetta dell’Acqua
Clicca qui per visitare la pagina su Sistemi di Gestione Integrata
L’impegno di GEAL nell’attuare i sistemi di gestione è dichiarato nei documenti
Clicca qui per visitare la pagina su Acquedotto
Clicca qui per visitare la pagina su Fognatura
Clicca qui per visitare la pagina su Depurazione
Clicca qui per visitare la pagina con i nostri bilanci di sostenibilità
ACCESSO AGLI ATTI
L’accesso agli atti è suddiviso in diverse tipologie come specificato di seguito.
G.E.A.L. ha disciplinato la procedura all’interno di un proprio regolamento in riferimento delle diverse tipologie di accesso disponibile al link sotto.
Regolamento sul diritto di accesso agli atti e sul diritto di accesso civico
Modulistica
Istanza di accesso amministrativo
Informativa Trattamento Dati Personali
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria/ufficio del procedimento
Il responsabile del procedimento è definito in base alla tipologia di richiesta secondo le previsioni del Regolamento sul diritto di accesso agli atti e sul diritto di accesso civico.
Modalità con cui ottenere informazioni relative al procedimento
Le richieste di accesso civico ai sensi del D.Lgs.33/2013 e di accesso civico generalizzato devono essere inoltrate ai seguenti indirizzi mail:
oppure al numero telefonico 0583/508950
così come le richieste di informazioni relative alla pratica.
Accesso documentale
L’accesso “documentale” è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi detenuti da G.E.A.L. S.p.A. relativi all’esercizio delle proprie funzioni amministrative e relativi allo svolgimento del pubblico servizio di gestione del Servizio Idrico Integrato.
Riferimenti normativi
Artt. 22 e ss. della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. e DPR 12 aprile 2006, n. 184 e s.m.i.
Accesso civico “semplice”
L’accesso civico “semplice” è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i. che G.E.A.L. S.p.A. nella sua qualità di società partecipata abbia omesso di pubblicare.
Riferimenti normativi
Art. 5 comma 1 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i.
Accesso civico “generalizzato”
L’accesso civico “generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti che contengono informazioni già detenute e gestite dalle pubbliche amministrazioni ed ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto comunque delle esclusioni e dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013 e s.m.i.
L’accesso civico “generalizzato” si applica nei confronti di G.E.A.L. S.p.A. quale società partecipata in quanto compatibile e limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione Europea esercitata dalla Società nell’espletamento delle proprie funzioni di gestione del Servizio Idrico Integrato.
Riferimenti normativi
Art. 5 comma 2 e art. 5 bis del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i. nel rispetto altresì delle Linee Guida emanate dall’ANAC con Delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016.
Contenuto aggiornato al 30/09/2024
GEAL considera la trasparenza un principio fondamentale della propria vision a supporto della prevenzione della corruzione, principio applicato nel modo più ampio possibile. In seguito alla Delibera del CdA del 27/03/2019, GEAL applica la normativa sulla trasparenza in qualità di società a partecipazione pubblica ai sensi dell’art.2-bis, comma 3 del D.Lgs. 33/2013. In merito all’applicazione delle disposizioni di cui alla Legge 190/2012, secondo le previsioni della Delibera ANAC n.1134/2017, GEAL non è pertanto tenuta né alla nomina del RPCT, che è stato conseguentemente revocato dalla data del 27/03/2019, né alla predisposizione di un Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.
In data 28/03/2019 è stata nominata la Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione istituita secondo le previsioni del punto 5.3.2 dello standard UNI ISO 37001:2016 Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.
Permane, inoltre, l’obbligo di assicurare l’aggiornamento del sito internet con i dati oggetto di pubblicazione per le società partecipate. Al fine di dare evidenza delle informazioni che GEAL terrà costantemente aggiornate sul proprio sito, si rinvia al documento approvato dal CdA e nominato Programma per la trasparenza, disponibile alla sezione Disposizioni generali.
Nomina Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione
Atto di nomina del 28 Marzo 2019
Nomine RPCT precedenti
Atto di nomina del 05 Aprile 2018
Relazione annuale ANAC 2016
Relazione annuale ANAC 2017 | Pubblicato il: 29/01/2018
Relazione annuale ANAC 2018 | Pubblicato il 29/01/2019
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 – Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza ad integrazione delle misure già adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001 | Pubblicato il 31/01/2018
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021 – Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza ed integrazione delle misure già adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001 | Pubblicato il 29/01/2019
Whistleblowing – Procedure per le segnalazioni di illeciti
Non applicabile
Ai sensi del D. Lgs. 24/2023, GEAL mette a disposizione un proprio canale interno di Whistleblowing attraverso i l quale i soggetti previsti dalla normativa possono effettuare segnalazioni di illeciti, comportamenti a rischio, ecc.
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a.
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a. ©
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619