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Spostamento contatore acqua​

Nel caso in cui si verifichi una perdita d’acqua nella tubazione privata, in primo luogo è importante chiudere tutti i rubinetti e verificare che il contatore dell’acqua giri. Se queste premure non risultano sufficienti, probabilmente si tratta di una perdita occulta di acqua.

Per perdite occulte di acqua si fa riferimento a perdite non visibili in superficie e non rintracciabili attraverso le operazioni di normale diligenza del singolo utente. Queste si verificano in conseguenza di una rottura avvenuta in tratti di tubazione incassati o interrati e, quindi, poco visibili. Molto spesso queste perdite sono rilevate con grande ritardo e comportano costi in bolletta davvero gravosi.

Spostamento contatore acqua

L’utente può presentare la domanda di spostamento del contatore GEAL, a proprie spese, ossia eseguire dei lavori riguardanti gli allacci. Questa richiesta avviene quando si desidera spostare l’ubicazione del contatore o del pozzetto in un punto diverso da quello in cui si trovano.

Un addetto della GEAL si occuperà di fare un sopralluogo nel giorno concordato con l’utente, determinando la parte tecnica del lavoro. Lo spostamento del contatore deve essere richiesto dall’intestatario dell’utenza, qualora non sia così il richiedente deve fare domanda di voltura prima di effettuare la richiesta.

Come richiedere lo spostamento del contatore

Cosa ti serve

Per richiedere lo spostamento del contatore tramite la GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:

Come pagare il preventivo di spesa

È possibile provvedere al pagamento delle spese di preventivazione attraverso:

Come presentare la domanda

Ecco come presentare la domanda dopo aver raccolto la documentazione completa:

tramite
fax

Invia la scansione dei
documenti richiesti
al numero 0583/506049

tramite
email

Invia la scansione dei
documenti richiesti
uffutenti@geal-lucca.it

tramite posta

Invia il cartaceo alla c.a. dell’Ufficio Utenti di GEAL Spa, all’indirizzo Viale Luporini, 1348, 55100 S. Anna (LU), con indicazione dell’oggetto “Richiesta preventivo acquedotto o fognatura”.

Il preventivo sarà inviato entro 20 giorni lavorativi in caso di sopralluogo o entro 10 giorni lavorativi per lavori senza sopralluogo dalla presentazione della richiesta di preventivo. Nel caso di presentazione della domanda in una modalità diversa dallo sportello utenza, l’utente sarà informato dell’eventuale appuntamento del sopralluogo.

Tutte le domande saranno seguite da un preventivo di spesa che potrà essere pagato presso un istituto bancario o presso i nostri uffici, con Carte di credito o debito.

Nel caso di richiesta di contatore, l’utente dovrà firmare il contratto inviando mail a uffutenti@geal-lucca.it e sarà questa operazione e non il pagamento a dare il via ai lavori; potrà presentarsi qualsiasi altro soggetto munito di delega alla firma del contratto.

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Modulo A

richiesta di spostamento contatore acqua

Modulo L

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