Accedi

Cerca

Accedi

Cerca

Regolamento servizio idrico Geal

I Regolamenti di GEAL e la Carta del servizio idrico, descrivono le modalità di erogazione del servizio ed i rapporti tra la GEAL e i suoi clienti. I riferimenti che seguono contengono tutte le informazioni utili alla gestione di nuovi allacci, nuove forniture e volture e molti altri aspetti contrattuali.

Basta un click sul documento di proprio interesse per leggere e scaricare tutto ciò che riguarda la gestione del servizio di distribuzione di acqua potabile, la gestione dei servizi di Fognatura e depurazione nel Comune di Lucca.

Regolamento servizio idrico Geal

I Regolamenti di GEAL e la Carta del servizio idrico, descrivono le modalità di erogazione del servizio ed i rapporti tra la GEAL e i suoi clienti. I riferimenti che seguono contengono tutte le informazioni utili alla gestione di nuovi allacci, nuove forniture e volture e molti altri aspetti contrattuali.

Basta un click sul documento di proprio interesse per leggere e scaricare tutto ciò che riguarda la gestione del servizio di distribuzione di acqua potabile, la gestione dei servizi di Fognatura e depurazione nel Comune di Lucca.

Riferimenti utili:

Regolamento di gestione del servizio idrico integrato del Comune di Lucca approvato con delibera n° 184 del 30/10/2001

Regolamento di gestione dei Servizi di Fognatura e Depurazione approvato con delibera n°71 del 22/04/199 1

Scarica la modulistica

Regolamento acquedotto

Regolamento fognatura

Regolamento regionale AIT per le modalità di trasmissione al Gestore del SII ed utilizzo ai fini tariffari del numero di componenti del nucleo familiare delle utenze residenziali

Regolamento utenze idriche condominiali

Regolamento industriali AIT 2018

Carta dei servizi Geal

La Carta del Servizio Idrico Integrato stabilisce i diritti degli utenti del servizio di erogazione dell’acqua potabile e dei servizi di fognatura e depurazione. Questo documento riguarda le prestazioni rese da GEAL alle utenze domestiche residenti, non residenti e agli altri usi in base alle categorie d’utenza. La Carta ha come obiettivi principali:

Standard carta dei servizi al 31/12/2022

Attività

Tempo standard

TM

Riattivazione su morosità

2 gg feriali

0,1 gg

Attivazione fornitura

5 gg

2,0 gg

Riattivazione fornitura (Subentro)

5 gg

2,3 gg

Disattivazione fornitura

5 gg

2,7 gg

Tempo di intervento per verifica misuratore

10 gg

5,6 gg

Preventivazione allacci acquedotto senza sopralluogo

10 gg

4,7 gg

Preventivazione allacci acquedotto con sopralluogo

20 gg

27,50

Preventivazione allacci fognatura senza sopralluogo

10 gg

4,0 gg

Preventivazioni allacci fognatura con sopralluogo

20 gg

8,6 gg

Esecuzione allacci idrici che comportano esec. lav.complessi

30 gg

9,9 gg

Esecuzione allacci fognari che comportano esec. lav.complessi

30 gg

10,5gg

Reclami

25 gg

3,5 gg

Richieste scritte

25 gg

3,1 gg

Tempo risposta a richieste scritte di rettifiche fatturazione

30 gg

6,4 gg

Tempo di rettifica fatturazioni

60 gg

9,2 gg

Esecuzione voltura

5 gg

0,6 gg

Verifica del livello di pressione

10 gg

2,2 gg

Parla con GEAL Lucca

Mettersi in contatto con GEAL è davvero semplice. Scegli tu come contattarci.