Accedi

Cerca

Accedi

Cerca

Voltura Geal

Attraverso la voltura contratto dell’acqua è possibile cambiare la titolarità del contratto di fornitura idrica. La voltura GEAL permette di intestare a proprio nome un’utenza attiva per la quale è necessario cambiare solo l’intestatario. Di conseguenza, con la voltura dell’acqua, l’erogazione del servizio idrico non sarà interrotta.

Voltura Geal

Attraverso la voltura contratto dell’acqua è possibile cambiare la titolarità del contratto di fornitura idrica. La voltura GEAL permette di intestare a proprio nome un’utenza attiva per la quale è necessario cambiare solo l’intestatario. Di conseguenza, con la voltura dell’acqua, l’erogazione del servizio idrico non sarà interrotta.

Come richiedere la voltura del contratto dell'acqua

Cosa ti serve

Per richiedere la voltura del contratto con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:

Quali sono i costi della voltura
del contratto Geal

La voltura del contratto con la GEAL prevede dei costi amministrativi e un deposito cauzionale.

I costi amministrativi sono ripartiti nelle prime due bollette e corrispondono a:

Costi comuni

Marca da bollo

€16

Onere amministrativo

€26,40

Deposito cauzionale*

*Il deposito cauzionale è applicato dal gestore ai sensi degli articoli della delibera AEEGSI n.86/2013 in misura pari al valore dei corrispettivi dovuti per tre mensilità di consumo storico. Per le nuove utenze, il costo sarà calcolato in base al consumo medio dell’anno precedente delle utenze aventi lo stesso tipo di utilizzo.

Il gestore non può richiedere il versamento del deposito cauzionale agli utenti finali con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della bolletta, qualora compresa tra le modalità di pagamento accettate dal gestore. Tale previsione si applica agli utenti finali con consumi annui fino a 500 mc. versamento del deposito cauzionale agli utenti finali con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della bolletta, qualora compresa tra le modalità di pagamento accettate dal gestore. Tale previsione si applica agli utenti finali con consumi annui fino a 500 mc.

Subentro

Il subentro consiste nella riattivazione della fornitura idrica attraverso la stipulazione di un nuovo contratto da parte di un nuovo utente. La richiesta di subentro viene inoltrata qualora il contatore sia chiuso da tempo a causa della disdetta del contratto precedente.

Come inoltrare una richiesta di subentro

Cosa ti serve

Per inoltrare una richiesta di subentro con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:

Qual è il costo di un subentro

Il costo relativo all’onere tecnico di riallaccio o di riattivazione corrisponde a €49,50 da saldare con causale (onere riallaccio) :

Voltura tra eredi

Con la voltura tra eredi, a seguito del decesso dell’intestatario del contratto, il legittimo erede o altro soggetto residente presso l’immobile oggetto della fornitura alla data dell’evento costituente presupposto, potrà stipulare un nuovo contratto.

Come richiedere la voltura tra eredi

Cosa ti serve

Per inoltrare una richiesta di subentro con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:

Come effettuare la richiesta
di voltura Geal

tramite
fax

Invia la scansione dei
documenti richiesti
al numero 0583/506049

tramite
email

Invia la scansione dei
documenti richiesti
uffutenti@geal-lucca.it

Scarica la modulistica

Modulo D

dichiarazione di proprietà

Modulo G

delega

Modulo m

mandato per addebito diretto SEPA

Informativa privacy

Scarica l’informativa “utente” nella sezione PRIVACY

Come effettuare la richiesta di voltura geal

tramite fax

Invia la scansione dei documenti richiesti al numero 0583/506049

tramite email

Invia la scansione dei documenti richiesti a uffutenti@geal-lucca.it

Scarica la modulistica

Modulo d

dichiarazione di proprietà

Modulo g

delega

Modulo M

mandato per addebito diretto SEPA

Modulo L

informativa privacy

Parla con GEAL Lucca

Mettersi in contatto con GEAL è davvero semplice. Scegli tu come contattarci.