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Servizio conciliazione Geal

COSA E’ LA CONCILIAZIONE ?

La conciliazione è una procedura stragiudiziale di risoluzione delle controversie con il gestore del servizio idrico.

L’utente nel caso in caso in cui abbiamo presentato un reclamo al gestore e non abbia ricevuto una risposta decorsi 50 giorni dall’invio, oppure a seguito di risposta ritenuta insoddisfacente,  può scegliere di attivare la procedura di conciliazione attraverso il servizio istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente oppure attraverso l’organismo di conciliazione istituito dall’ Autorità Idrica Toscana.

CONCILIAZIONE Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente 

Secondo quanto disposto dalla Delibera ARERA N° 233/2023 , nel caso di controversie con il gestore del servizio idrico, per gli utenti finali è obbligatorio il tentativo di conciliazione, quale condizione di procedibilità dell’azione giudiziale.

Visita lo sportello del Servizio Conciliazione di ARERA, per trovare tutte le informazioni sulla procedura, sportello per il consumatore Energia ed Ambiente.

CONCILIAZIONE Autorità Idrica Toscana 

Il “Regolamento sulla conciliazione del servizio idrico integrato” istituisce un organismo di conciliazione al fine di svolgere l’attività di risoluzione extragiudiziale delle controversie che dovessero insorgere tra la GEAL e i suoi utenti. Il Regolamento è stato approvato con delibera assembleare dell’Autorità Idrica Toscana n.19 del 21 dicembre 2020 e garantisce una procedura conciliativa gratuita per l’utente.

Servizio conciliazione Geal

COSA E’ LA CONCILIAZIONE ?

La conciliazione è una procedura stragiudiziale di risoluzione delle controversie con il gestore del servizio idrico.

L’utente nel caso in caso in cui abbiamo presentato un reclamo al gestore e non abbia ricevuto una risposta decorsi 50 giorni dall’invio, oppure a seguito di risposta ritenuta insoddisfacente,  può scegliere di attivare la procedura di conciliazione attraverso il servizio istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente oppure attraverso l’organismo di conciliazione istituito dall’ Autorità Idrica Toscana.

CONCILIAZIONE Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente 

Secondo quanto disposto dalla Delibera ARERA N° 233/2023 , nel caso di controversie con il gestore del servizio idrico, per gli utenti finali è obbligatorio il tentativo di conciliazione, quale condizione di procedibilità dell’azione giudiziale.

Visita lo sportello del Servizio Conciliazione di ARERA, per trovare tutte le informazioni sulla procedura, sportello per il consumatore Energia ed Ambiente.

CONCILIAZIONE Autorità Idrica Toscana 

Il “Regolamento sulla conciliazione del servizio idrico integrato” istituisce un organismo di conciliazione al fine di svolgere l’attività di risoluzione extragiudiziale delle controversie che dovessero insorgere tra la GEAL e i suoi utenti. Il Regolamento è stato approvato con delibera assembleare dell’Autorità Idrica Toscana n.19 del 21 dicembre 2020 e garantisce una procedura conciliativa gratuita per l’utente.

Questo regolamento riguardante il tentativo di riconciliazione può essere esperito solo dagli utenti domestici ivi comprese le utenze condominiali. Ecco il link allo sportello di conciliazione dell’Autorità Idrica Toscana

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