Progetto GEAL con fondi PNRR per la sostituzione massiva e gratuita di contatori idrici con nuovi smart meter. I principali vantaggi:
• Telelettura dei consumi
• Misurazione precisa e senza stime
• Migliore controllo degli sprechi e dei guasti
Inserisci nella barra di ricerca la matricola del tuo contatore per conoscere la programmazione della sostituzione. Trovi la matricola contatore all’interno della bolletta.
Scopri dove vedere il tuo numero matricola sulla tua bolletta!
GEAL offre ai suoi clienti un servizio di qualità e lo dimostra con la trasparenza della sua acqua.
Inserisci l’indirizzo del quale vuoi ricevere informazioni: la nostra applicazione web ti fornirà tutti i dati biochimici del bacino idrico di riferimento.
Per i parametri Durezza, Residuo secco a 180°C e Disinfettante residuo, il valore limite di legge riportato è un valore consigliato così come indicato nel Decreto Legislativo 31/2001.
Le attività di sostituzione saranno effettuate, su incarico di GEAL, da personale dell’impresa EASY SERVIZI SRL e sono completamente gratuite: nulla è dovuto per l’esecuzione dell’intervento di sostituzione del contatore e per eventuali modifiche idrauliche necessarie.
GEAL ricorda che:
GEAL invita tutti gli utenti a prestare sempre la massima attenzione e ricorda che in caso di dubbi sull’operatore è sempre possibile contattare il numero verde 800592403 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 8:00 alle 14.00) per verificare l’identità ed effettuare le opportune verifiche.
Con il termine Smart Meter si intendono i sistemi che consentono la telelettura e telegestione dei contatori idrici, garantendo numerosi vantaggi in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica.
Il monitoraggio puntuale e sistematico dei consumi permetterà infatti a GEAL di rilevare eventuali perdite e di intervenire tempestivamente sulla rete pubblica o di segnalare l’anomalia all’utente che potrà operare sulla propria rete privata.
Tra gli altri vantaggi, la riduzione dei costi di gestione delle letture e del contratto, che diventano operazioni fully remote; aumento della frequenza della lettura dei contatori e dunque, fatturazioni sempre più su consumi reali; monitoraggio costante e puntuale della rete e ottimizzazione della manutenzione, in caso di perdite.
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a.
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a. ©
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619