Accedi

Cerca

Contiamo insieme

Progetto GEAL con fondi PNRR per la sostituzione massiva e gratuita di contatori idrici con nuovi smart meter. I principali vantaggi:

• Telelettura dei consumi
• Misurazione precisa e senza stime
• Migliore controllo degli sprechi e dei guasti

Contiamo insieme

Trova il tuo contatore

Inserisci nella barra di ricerca la matricola del tuo contatore per conoscere la programmazione della sostituzione. Trovi la matricola contatore all’interno della bolletta.

Scopri dove vedere il tuo numero matricola sulla tua bolletta!

GEAL offre ai suoi clienti un servizio di qualità e lo dimostra con la trasparenza della sua acqua.
Inserisci l’indirizzo del quale vuoi ricevere informazioni: la nostra applicazione web ti fornirà tutti i dati biochimici del bacino idrico di riferimento.

Per i parametri Durezza, Residuo secco a 180°C e Disinfettante residuo, il valore limite di legge riportato è un valore consigliato così come indicato nel Decreto Legislativo 31/2001.

 
 

Informazioni sulla sostituzione massiva

Le attività di sostituzione saranno effettuate, su incarico di GEAL, da personale dell’impresa EASY SERVIZI SRL e sono completamente gratuite: nulla è dovuto per l’esecuzione dell’intervento di sostituzione del contatore e per eventuali modifiche idrauliche necessarie.

GEAL ricorda che:

  • L’esecuzione dell’intervento richiede l’accesso al vano o al pozzetto dove è posizionato il contatore;
  • L’utente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la presenza – o quella di un delegato – non sia indispensabile per accedere al contatore stesso. Se nel periodo d’intervento non sia stato possibile procedere alla sostituzione, Easy Servizi provvederà a ricontattare per riprogrammare l’intervento;
  • Durante le operazioni di sostituzione del contatore, GEAL si riserva a proprio esclusivo giudizio di variare il calibro del misuratore (senza variazioni contrattuali) al fine di installare il contatore più idoneo in funzione dei consumi reali delle utenze servite;
  • Ogni operatore incaricato della sostituzione si presenterà con il veicolo ed un vestiario riconoscibile dalle immagini sottostanti. È inoltre munito di tesserino di riconoscimento.
 

GEAL invita tutti gli utenti a prestare sempre la massima attenzione e ricorda che in caso di dubbi sull’operatore è sempre possibile contattare il numero verde 800592403 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 8:00 alle 14.00) per verificare l’identità ed effettuare le opportune verifiche.

Vestiario ufficiale

Veicolo ufficiale

Tesserino ufficiale

Il nuovo contatore: istruzioni per l'uso

Con il termine Smart Meter si intendono i sistemi che consentono la telelettura e telegestione dei contatori idrici, garantendo numerosi vantaggi in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica.

Il monitoraggio puntuale e sistematico dei consumi permetterà infatti a GEAL di rilevare eventuali perdite e di intervenire tempestivamente sulla rete pubblica o di segnalare l’anomalia all’utente che potrà operare sulla propria rete privata.

Tra gli altri vantaggi, la riduzione dei costi di gestione delle letture e del contratto, che diventano operazioni fully remote; aumento della frequenza della lettura dei contatori e dunque, fatturazioni sempre più su consumi reali; monitoraggio costante e puntuale della rete e ottimizzazione della manutenzione, in caso di perdite.