Lucca, 05/04/2024
E’ nata la prima edizione del Master Executive in Decision Intelligence, sviluppato congiuntamente da Scuola IMT Alti Studi Lucca e GEAL S.p.A. che mira a fornire ai professionisti competenze avanzate nel processo decisionale strategico, organizzativo, ed economico, assieme a capacità di analisi dei datigrazie all’applicazione delle tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning.
Il programma si concentra sullo sviluppo delle capacità di leadership e sulla gestione autorevole del cambiamento, preparando i partecipanti a guidare l’a propria unità organizzativa con decisioni basate sulle più recenti evidenze comportamentali, neuroscientifiche e tecnologiche. Attraverso un approccio pratico, i partecipanti imparano ad affrontare e risolvere efficacemente la complessità e l’incertezza, migliorando la gestione
del rischio, inclusa la sicurezza informatica, rendendo più efficace l’interazione, sia orizzontale sia verticale, e promuovendo l’innovazione sostenibile.
Il Master è ideato per quei profili professionali dei settori pubblico e privato che hanno l’obiettivo di migliorare le performance organizzative e guidare l’innovazione responsabile nel contesto aziendale moderno. Il Master non richiede un consolidato background specialistico o tecnologico, in quanto le lezioni ed il materiale didattico sono accessibili a tutti i profili professionali.
Le lezioni, che si svolgeranno presso il Campus di San Francesco della Scuola IMT il venerdì pomeriggio (ore 14:00-18:00) ed il sabato mattina (ore 9:00-13:00), hanno la durata complessiva di 36 ore e sono organizzate in tre moduli:
- Intelligenza umana (8 ore) venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio
- Architettura delle scelte (16 ore) venerdì 24 maggio, sabato 25 maggio, venerdì 7 giugno, sabato 8 giugno
- Intelligenza artificiale (12 ore) venerdì 21 giugno, sabato 22 giugno, venerdì 28 giugno
- Presentazione project work conclusivo venerdì 20 settembre
Per info, brochure, costi e iscrizione: https://executive.imtlucca.it/decision-intelligence/