Week end nero per le fontane di Lucca, 11 danneggiamenti


Week end nero per le fontane di Lucca, 11 danneggiamenti

LUCCA. Sono state undici le fontane del territorio danneggiate da ignoti lo scorso fine settimana a Lucca. Nelle fontane di Piazza S. Alessandro, Piazza Napoleone, Piazza Antelminelli, Corso Garibaldi e Via del Bastardo nel centro storico, e in quelle di Via di Sorbano, Via Nottolini, Via di Sorbano del Giudice, Verciano, Via Sottomonte e Guamo fuori dalle mura i rubinetti sono stati fatti sparire o danneggiati.

“Atti vandalici –commenta il presidente di Geal Giulio Sensi- che si sommano a quello subito alla sorgente del Nottolini che ci aveva costretti a non poter garantire l’acqua e poi la potabilità per dieci giorni. Oltre ai danni economici e allo spreco d’acqua, questi gesti provocano un disagio a tutta la cittadinanza e alla Geal. Come al solito il nostri tecnici sono intervenuti prontamente per ripristinare tutti i rubinetti, limitando i possibili danni e gli sprechi. Ma invitiamo tutta la cittadinanza a vigilare insieme a noi affinché vengano evitati altri danneggiamenti e inutili sprechi”.

Oltre alla normale opera di controllo e vigilanza svolta dai tecnici della Geal, l’azienda ricorda che il servizio gratuito di segnalazione guasti  (numero verde 800 282172) è attivo 24 ore su 24 e può essere attivato anche per quello che riguarda le fontane pubbliche del territorio.