Intervento ID: 5394
I lavori sono iniziati lunedì 28 novembre, ed il cronoprogramma prevede il completamento dell'opera in 5 mesi. In particolare, l'intervento consiste nella posa di 320 metri di condotta, che convoglia i reflui ad una stazione di sollevamento la quale, tramite un tratto di 70 metri di condotta, si collega alla rete fognaria esistente.
Vista la complessità delle operazioni, che prevedono scavi di oltre due metri di profondità, durante l'esecuzione dei lavori la circolazione su via delle Cornacchie sarà interrotta nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere: sarà consentito l'accesso solo ai residenti e alle attività commerciali. Tutti gli altri potranno raggiungere via delle Cornacchie da via Martiri delle Foibe e da via Nicola Barbantini.
Lettera utenti per informazione lavori e allaccio rete fognaria
Gentile Signora/Signore, Desideriamo informarLa che la G.E.A.L. S.p.A. darà corso ai lavori per la realizzazione della fognatura nera lungo le vie sopraindicate entro l’anno 2022. La G.E.A.L. S.p.A. comunica che prima di procedere all’inizio dei lavori è necessario localizzare i punti dove verranno eseguite le diramazioni di allaccio alla rete fognaria e stabilire le profondità della stessa in prossimità delle varie abitazioni/attività. Lavori che se preventivati e pagati entro i termini stabiliti da questa Azienda verranno eseguiti congiuntamente alla costruzione della rete principale per non dover nuovamente interrompere la viabilità nella zona antistante la vostra abitazione/attività. Diventa quindi importante che l’utente collabori con la G.E.A.L. S.p.A. presentando entro il 10 novembre 2022 la propria domanda di allacciamento alla rete fognaria (*) con allegata questa informativa. G.E.A.L. S.p.A. Le invierà il preventivo di spesa, che inderogabilmente dovrà essere pagato entro la data di scadenza del preventivo stesso. Si ricorda che con l’accettazione del preventivo la fatturazione del servizio di fognatura e depurazione andrà in bolletta come stabilito dall’Art.15 comma IV del Regolamento Comunale della fognatura nera. Il rispetto dei tempi sopraindicati da parte Sua permetterà a G.E.A.L. S.p.A. di poter coordinare al meglio l’esecuzione degli interi lavori e a Lei di usufruire di un risparmio finanziario derivante dal miglior vantaggio nel realizzare la diramazione d’allaccio contestualmente alla costruzione della rete di adduzione principale. Qualora Lei ritenga opportuno procedere all’esecuzione dei lavori di allacciamento in un periodo successivo, La informiamo che ciò darà luogo a nuovi disagi collettivi connessi con una nuova limitazione del traffico veicolare sulla strada e ad un incremento delle Sue spese di allaccio. Ricordiamo che l’allacciamento alla rete fognaria, ai termini del vigente Regolamento Comunale della fognatura nera, è obbligatorio. ai sensi dell’articolo 3 del regolamento citato. Il Settore Gestione Investimenti della G.E.A.L. S.p.A. è a vostra disposizione (al seguente numero telefonico 0583/508921 Geom. Urbani Francesca e 0583/508963 Ing. Mancini Riccardo) per eventuali chiarimenti. Qualora lei avesse già perfezionato la domanda di allaccio tale comunicazione è da ritenersi nulla. (*) Il modulo della domanda di allacciamento alla fognatura nera comunale lo potete trovare sul sito della Geal https://www.geal-lucca.it/contratto/allaccio-fognatura