Dubbi o chiarimenti? Abbiamo raccolto per te le domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti. In questa sezione troverai le nostre risposte organizzate per argomento. Se comunque non trovi una risposta adeguata alla tua domanda non esitare a contattarci.
Come viene determinato il valore del deposito cauzionale?
Se non ho ancora attivato la domiciliazione bancaria o postale, si procede alla rideterminazione del deposito cauzionale come segue:
- se l’importo del nuovo deposito è inferiore al precedente, viene effettuata la restituzione di quanto versato in più, in un’unica soluzione nella prima bolletta utile;
- se l’importo del nuovo deposito è superiore al precedente, viene richiesto il versamento della differenza in due quote, di cui una nella prima bolletta utile ed una nella successiva.
Con che periodicità arriva la bolletta?
GEAL ha suddiviso i propri utenti in tre gruppi, per ognuno dei quali sono state definite tre diverse tempistiche di fatturazione:- I "top users" per i quali la fatturazione ha cadenza mensile.
- I “grandi utenti” per i quali la fatturazione è bimestrale;
- I "normali utenti" per i quali la fatturazione ha cadenza trimestrale.
Con che periodicità arriva la bolletta di sola fognatura?
La bolletta di sola fognatura ha cadenza trimestrale.Con che periodicità viene effettuata la lettura del contatore?
Il contatore è uno strumento attraverso il quale avviene la misurazione dei consumi. La lettura diretta del contatore viene effettuata con la seguente cadenza temporale:- Utenze mensili: 3 volte l'anno.
- Altre utenze: 2 volte l'anno.
Cosa devi fare per cessare la fornitura nella casa che lasci?
Se sei il titolare del contratto, devi fare la richiesta di disdetta della fornitura. Se sei presente solo nell'indirizzo di spedizione, devi fornire la lettura e il nuovo recapito, verrà fatta la bolletta terminale fino alla data di lettura fornita e non comparirai più nell'indirizzo di spedizione. È opportuno che tu fornisca informazioni sul titolare del contratto.Cosa devo fare nel caso in cui riscontri l’esistenza di una perdita nella tubazione GEAL (non privata)?
In caso di perdite sulla rete idrica comunale o di guasti all’opera di presa (chiave prima del contatore, chiave dopo il contatore o valvola di ritegno) potrai inoltrare la segnalazione a GEAL tramite il nostro numero guasti 800282172 attivo 24 ore su 24 con operatore.Cosa devo fare nel caso in cui riscontri l’esistenza di una perdita nella tubazione privata?
Per maggiori informazioni sulla presenza di una perdita occulta su impianto privato clicca qui.Cosa devo fare nel caso in cui riscontri l’esistenza di una perdita nella tubazione privata?
Per maggiori informazioni sulla presenza di una perdita occulta su impianto privato clicca qui.Cosa devo fare nel caso in cui riscontri un danno causato da Geal?
Nel caso in cui riscontri un danno causato da Geal può inoltrare la domanda di richiesta danni mediante l'apposito modulo. Scarica il docx oppure il pdf. Scarica l' informativa sulla richiesta di sinistro.Il modulo compilato in tutte le sue parti ed allegando i relativi documenti, potrà essere inviato a GEAL a mezzo :
PEC : [email protected]
e-mail: [email protected]
posta: GEAL SpA - Viale Luporini, 1348 - S. Anna 55100 LUCCA