Come mai a volte capita che digitando la mia strada non riesca a trovare i parametri della qualità dell’acqua della mia zona?

Può capitare che la via digitata dall’utente  non abbia la stessa denominazione presente database di Geal.

Nel corso del 2016, Geal ha adottato la nuova denominazione delle strade secondo lo Stradario del Comune di Lucca in seguito alla uniformazione delle denominazioni delle aree di circolazione e dei numeri civici, che i comuni hanno adottato secondo le nuove regole di standardizzazione stabilite dall’ISTAT.

Per aiutare nella scelta della corretta denominazione della strada è stato predisposto un file che è possibile scaricare: clicca qui.

Il file contiene sia la vecchia che la nuova denominazione.  Per ricercare la strada di interesse è sufficiente digitare il nome della strada (o parte del nome) nel menu a tendina della Vecchia Denominazione o della Nuova Denominazione. Si otterranno tutte le strade (via, traversa, piazza…) contenenti quella denominazione.

Una volta individuata quella di interesse, sarà sufficiente riportare la Nuova Specie e la Nuova Denominazione  nella app di Geal nella sezione Esplora Geal (Cosa Bevi) oppure nella home page del sito cliccando su Acqua di qualità cerca la tua etichetta.