Tutte le informazioni e la modulistica necessaria per nuovi allacci, nuove forniture e volture.
Cerca il contenuto relativo alla tua esigenza e scopri tutto a riguardo: con un click puoi scaricare le regole che disciplinano la gestione del servizio di distribuzione di acqua potabile e quelle che regolamentano la gestione dei servizi di Fognatura e depurazione nel Comune di Lucca.
RIFERIMENTI UTILI:
Regolamento di gestione del servizio idrico integrato del Comune di Lucca approvato con delibera n° 184 del 30/10/2001
Regolamento di gestione dei Servizi di Fognatura e Depurazione approvato con delibera n°71 del 22/04/199 1
Se sei il titolare del contratto, devi fare la richiesta di disdetta della fornitura.
Se sei presente solo nell’indirizzo di spedizione, devi fornire la lettura e il nuovo recapito, verrà fatta la bolletta terminale fino alla data di lettura fornita e non comparirai più nell’indirizzo di spedizione. È opportuno che tu fornisca informazioni sul titolare del contratto.
ATTIVITÀ | DESCRIZIONE STANDARD |
---|---|
Riattivazione su morosità | 2 giorni feriali |
Attivazione fornitura | 5 giorni lavorativi |
Riattivazione fornitura (Subentro) | 5 giorni lavorativi |
Esecuzione voltura | 5 giorni lavorativi |
Disattivazione fornitura | 5 giorni lavorativi |
Verifica misuratore | 10 giorni lavorativi |
Verifica del livello di pressione | 10 giorni lavorativi |
Preventivazione allacci idrici e fognari | 10 giorni lavorativi (senza sopralluogo)
20 giorni lavorativi (con sopralluogo) |
Esecuzione allacci idrici/fognari | 30 giorni lavorativi (allacci idrici e fognari per lavori complessi |
Tempo massimo di attesa per ogni singolo utente | 60 minuti |
Tempi medi di attesa agli sportelli | 15 minuti |
Reclami scritti | 25 giorni lavorativi |
Richieste scritte | 25 giorni lavorativi |
Tempo di risposta motivata a richiesta scritta di rettifica di fatturazione | 30 giorni lavorativi |
Preavviso per interruzioni programmate | 2 giorni |
Per quanto riguarda la fornitura idrica nella nuova casa bisogna distinguere in vari casi:
1) Manca il contatore e le relative tubazioni:
Devi presentare domanda di allacciamento acquedotto richiedendo un preventivo;
2) Presenza di sola tubazione:
Devi fare richiesta di attivazione fornitura idrica specificando il numero di stacco (tubo) e pagando relativo onere di riattivazione;
3) Presenza di contatore sigillato:
Devi fare richiesta di riattivazione fornitura esistente specificando il numero di matricola del contatore e pagando i relativi oneri di riattivazione;
4) Contatore attivo, ma già intestato ad un utilizzatore del servizio idrico:
Devi fare richiesta di voltura.