Regolamenti di GEAL

Tutte le informazioni e la modulistica necessaria per nuovi allacci, nuove forniture e volture.

Cerca il contenuto relativo alla tua esigenza e scopri tutto a riguardo: con un click puoi scaricare le regole che disciplinano la gestione del servizio di distribuzione di acqua potabile e quelle che regolamentano la gestione dei servizi di Fognatura e depurazione nel Comune di Lucca. 


Regolamento acquedotto

Regolamento fognatura

Contratto
Cosa devi fare per cessare la fornitura nella casa che lasci?

Se sei  il titolare del contratto, devi fare la richiesta di disdetta della fornitura.

Se sei presente solo nell'indirizzo di spedizione, devi fornire la lettura e il nuovo recapito, verrà fatta la bolletta terminale fino alla data di lettura fornita e non comparirai più nell'indirizzo di spedizione. È opportuno che tu fornisca informazioni sul titolare del contratto.
 

Contratto
Quali sono i tempi entro i quali vengono prestati i servizi che riguardano il rapporto contrattuale con l'utenza?

 

ATTIVITÀ DESCRIZIONE STANDARD
Riattivazione su morosità  2 giorni feriali
Tempo di riattivazione 5 giorni lavorativi
Esecuzione voltura 5 giorni lavorativi
Disattivazione fornitura 5 giorni lavorativi
Verifica misuratore 10 giorni lavorativi
Verifica del livello di pressione 10 giorni lavorativi
Preventivazione allacci idrici e fognari

10 giorni lavorativi (senza sopralluogo)

20 giorni lavorativi (con sopralluogo)

Esecuzione allacci idrici/fognari

15 giorni lavorativi (allacci idrici per lavori semplici)

20 giorni lavorativi (allacci fognari per lavori semplici)

30 giorni lavorativi (allacci idrici e fognari per lavori complessi

Tempo di attivazione  5 giorni lavorativi
Tempo massimo di attesa per ogni singolo utente 60 minuti
Tempi medi di attesa agli sportelli 15minuti
Reclami scritti

25 giorni lavorativi

Richieste scritte

25 giorni lavorativi

Tempo di risposta motivata a richiesta scritta di rettifica di fatturazione

30 giorni lavorativi

Preavviso per interruzioni programmate 2 giorni

 

Contratto
Se mi trasferisco in una nuova abitazione, cosa devo fare per ricevere la fornitura idrica?

Per quanto riguarda la fornitura idrica nella nuova casa bisogna distinguere in vari casi:

1) Manca il contatore e le relative tubazioni:

Devi presentare domanda di allacciamento acquedotto richiedendo un preventivo;

 

2) Presenza di sola tubazione: 

Devi  fare richiesta di attivazione fornitura idrica specificando il numero di stacco (tubo) e pagando relativo onere di riattivazione;

 

3) Presenza di contatore sigillato:

Devi fare richiesta di riattivazione fornitura esistente specificando il numero di matricola del contatore e pagando i relativi oneri  di riattivazione;

 

4) Contatore attivo, ma già intestato ad un utilizzatore del servizio idrico:

Devi fare richiesta di voltura.

 
interventi sul territorio: 6
Lavori in corso S.Donato
Lavori in corso Via del Giardino
Lavori in corso Sorbano del Giudice

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