Descrizione
Puoi richiedere la verifica del contatore per controllarne il corretto funzionamento. Consiste nell’apporre in tua presenza (previo appuntamento) un contatore “gemello” accanto a quello installato, far scorrere l’acqua e verificare appunto che il misuratore segni il passaggio in maniera corretta.
Può essere richiesta dall’’intestatario del contratto ed in caso di società, il legale rappresentante con allegata visura camerale, o da ogni altro soggetto munito di delega in carta semplice dell’intestatario con un documento di identità del delegante e uno del delegato.
Come fare per...
Per ottenere la verifica, si presenta una richiesta direttamente presso gli uffici GEAL oppure è possibile richiederla tramite posta, fax (0583/506049), portale GEAL o posta elettronica all’indirizzo uffutenti@geal-lucca.it, indicando:
- Codice utenza o matricola contatore;
- Indirizzo e ubicazione del contatore;
- Recapito telefonico.
Scarica il modulo per richiedere la verifica del contatore in versione docx o in pdf
COSTI
Il costo relativo all’onere tecnico è pari a € 52,80 ed addebitato sulla bolletta successiva solo nel caso in cui il contatore risulti funzionare correttamente.
Differentemente, se il contatore risultasse mal funzionante, sia il lavoro che la sostituzione saranno gratuite e verrà eventualmente ricalcolata l’ultima bolletta emessa.