Carta dei Servizi

CARTA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

La Carta del Servizio Idrico Integrato stabilisce i diritti degli utenti del servizio di erogazione dell’acqua potabile e dei servizi di fognatura e depurazione. Ha come obiettivi principali:

  • Il miglioramento della qualità dei servizi forniti;

  • Il miglioramento del rapporto tra i cittadini utenti e GEAL.

Per tutte le informazioni, puoi consultare e scaricare il PDF
RIFERIMENTI UTILI:
La carta dei servizi è stata approvata con deliberazione n. 13 del 30 dicembre 2020 dal Consiglio Direttivo di AIT ed è stata adeguata alle deliberazioni ARERA 547/2019/R/IDR e 221/2020/R/IDR.

Standard carta dei servizi al 31/03/2021

Attività Tempo standard TM
Riattivazione su morosità 2 gg feriali 0,2 gg
Attivazione fornitura 5 gg 1,9 gg
Riattivazione fornitura (Subentro) 5 gg 1,7  gg
Disattivazione fornitura 5 gg 2,1 gg
Tempo di intervento per verifica misuratore 10 gg 5,6 gg
Preventivazione allacci acquedotto senza sopralluogo 10 gg n/d
Preventivazione allacci acquedotto con sopralluogo 20 gg 6 gg
Preventivazione allacci fognatura senza sopralluogo 10 gg n/d
Preventivazioni allacci fognatura con sopralluogo 20 gg 14,2 gg
Esecuzione allacci idrici che comportano esec. lav.complessi 30 gg 10,4 gg
Esecuzione allacci fognari che comportano esec. lav.complessi 30 gg 18 gg
Reclami 25 gg 5,9 gg
Richieste scritte 25 gg 3,2 gg
Tempo risposta a richieste scritte di rettifiche fatturazione 30 gg 9,6 gg
Tempo di rettifica fatturazioni 60 gg 18,6 gg
Esecuzione voltura 5 gg 0,5 gg
Verifica del livello di pressione 10 gg 3 gg