Attraverso la voltura contratto dell’acqua è possibile cambiare la titolarità del contratto di fornitura idrica. La voltura GEAL permette di intestare a proprio nome un’utenza attiva per la quale è necessario cambiare solo l’intestatario. Di conseguenza, con la voltura dell’acqua, l’erogazione del servizio idrico non sarà interrotta.
Attraverso la voltura contratto dell’acqua è possibile cambiare la titolarità del contratto di fornitura idrica. La voltura GEAL permette di intestare a proprio nome un’utenza attiva per la quale è necessario cambiare solo l’intestatario. Di conseguenza, con la voltura dell’acqua, l’erogazione del servizio idrico non sarà interrotta.
Cosa ti serve
Per richiedere la voltura del contratto con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:
La voltura del contratto con la GEAL prevede dei costi amministrativi e un deposito cauzionale.
I costi amministrativi sono ripartiti nelle prime due bollette e corrispondono a:
*Il deposito cauzionale è applicato dal gestore ai sensi degli articoli della delibera AEEGSI n.86/2013 in misura pari al valore dei corrispettivi dovuti per tre mensilità di consumo storico. Per le nuove utenze, il costo sarà calcolato in base al consumo medio dell’anno precedente delle utenze aventi lo stesso tipo di utilizzo.
“Il gestore non può richiedere il versamento del deposito cauzionale agli utenti finali con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della bolletta, qualora compresa tra le modalità di pagamento accettate dal gestore. Tale previsione si applica agli utenti finali con consumi annui fino a 500 mc.“ versamento del deposito cauzionale agli utenti finali con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della bolletta, qualora compresa tra le modalità di pagamento accettate dal gestore. Tale previsione si applica agli utenti finali con consumi annui fino a 500 mc.“
Il subentro consiste nella riattivazione della fornitura idrica attraverso la stipulazione di un nuovo contratto da parte di un nuovo utente. La richiesta di subentro viene inoltrata qualora il contatore sia chiuso da tempo a causa della disdetta del contratto precedente.
Cosa ti serve
Per inoltrare una richiesta di subentro con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:
Il costo relativo all’onere tecnico di riallaccio o di riattivazione corrisponde a €49,50 da saldare con causale (onere riallaccio) :
Con la voltura tra eredi, a seguito del decesso dell’intestatario del contratto, il legittimo erede o altro soggetto residente presso l’immobile oggetto della fornitura alla data dell’evento costituente presupposto, potrà stipulare un nuovo contratto.
Cosa ti serve
Per inoltrare una richiesta di subentro con GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:
Invia la scansione dei documenti richiesti al numero 0583/506049
Invia la scansione dei documenti richiesti a uffutenti@geal-lucca.it
Mettersi in contatto con GEAL è davvero semplice. Scegli tu come contattarci.
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a.
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619
Tutti i diritti riservati GEAL S.p.a. ©
Viale Luporini, 1348
S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462
Capitale Sociale € 1.450.000,00
Numero REA: LU – 145619