Accedi

Cerca

Accedi

Cerca

Allaccio
Fognatura GEAL

La domanda di allaccio fognatura viene presentata per fabbricato (terra/tetto) anche se suddiviso in più unità abitative: ad esempio, nel caso di condominio la domanda sarà unica, anche se gli intestatari saranno tanti quante le unità abitative. Sarà cura dell’intestatario della domanda specificare (nel campo note) se l’allaccio dovrà essere realizzato con altre unità abitative (corrispondenti ad altre domande di allaccio alla fognatura) oppure no.

Allaccio
fognatura GEAL

La domanda di allaccio fognatura viene presentata per fabbricato (terra/tetto) anche se suddiviso in più unità abitative: ad esempio, nel caso di condominio la domanda sarà unica, anche se gli intestatari saranno tanti quante le unità abitative. Sarà cura dell’intestatario della domanda specificare (nel campo note) se l’allaccio dovrà essere realizzato con altre unità abitative (corrispondenti ad altre domande di allaccio alla fognatura) oppure no.

Come richiedere il preventivo per l'allaccio fognatura Geal

Il proprietario dell’immobile o un delegato dello stesso, munito del documento d’identità riportato sulla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sono gli unici soggetti che possono richiedere l’allaccio alla fognatura pubblica.

Per richiedere il preventivo dell’allaccio fognario alla GEAL è necessario presentare la seguente documentazione:

Documentazione per allaccio fognatura Geal

Cosa ti serve

Per gli utenti che usufruiscono del servizio fognatura e depurazione e non sono allacciati al servizio idrico:

Come richiedere l'installazione del contatore su un pozzo privato per la fatturazione del servizio

Cosa ti serve

Per ottemperare a questa richiesta, oltre alla documentazione appena elencata occorre aggiungere:

Come fornire le Comunicazioni periodiche di variazioni parametri e letture per bolletta di fognatura per la fatturazione del servizio

Cosa ti serve

Di seguito è possibile scaricare l’autocertificazione trimestrale per comunicare eventuali variazioni dei parametri per il calcolo della bolletta fognatura, ad es. se cambiamo il numero di addetti in un’attività, oppure se varia il nucleo familiare in caso di uso domestico/civile o semplicemente per comunicare la lettura del contatore se è installato un contatore sul pozzo. Per scaricare il modulo N clicca qui.

Preventivo per allaccio fognature

Ecco come presentare le domande dopo aver raccolto la documentazione completa.

tramite fax

Invia la scansione dei
documenti richiesti
al numero 0583/506049

tramite email

Invia la scansione dei
documenti richiesti
uffutenti@geal-lucca.it

tramite posta

Invia il cartaceo alla c.a. dell’Ufficio Utenti di GEAL Spa, all’indirizzo Viale Luporini, 1348, 55100 S. Anna (LU), con indicazione dell’oggetto “Richiesta preventivo acquedotto o fognatura”

Il preventivo sarà inviato entro 20 giorni lavorativi in caso di sopralluogo o entro 10 giorni lavorativi per lavori senza sopralluogo dalla presentazione della richiesta di preventivo. Nel caso di presentazione della domanda in una modalità diversa dallo sportello utenza, l’utente sarà informato dell’eventuale appuntamento del sopralluogo.

Scarica la modulistica

Modulo b

dichiarazione sostitutiva d’atto notorio

Modulo d

dichiarazione di proprietà

Modulo e

impegno consegna dichiarazione di conformità

Modulo F

autorizzazione del proprietario dell’immobile

Modulo g

delega

Modulo H

richiesta di preventivo fognatura

Modulo K

richiesta di preventivo per l’installazione del contatore su pozzo privato

Modulo l

informativa privacy

mandato per addebito diretto SEPA

Modulo n

autocertificazione trimestrale

Preventivo per allaccio fognature

Ecco come presentare le domande dopo aver raccolto la documentazione completa.

tramite
fax

Invia la scansione dei
documenti richiesti
al numero 0583/506049

tramite
email

Invia la scansione dei
documenti richiesti
uffutenti@geal-lucca.it

tramite
posta

Invia il cartaceo alla c.a.
dell’Ufficio Utenti di
GEAL Spa, all’indirizzo Viale
Luporini, 1348, 55100 S.
Anna (LU)
, con
indicazione dell’oggetto
“Richiesta preventivo
acquedotto o fognatura”

Il preventivo sarà inviato entro 20 giorni lavorativi in caso di sopralluogo o entro 10 giorni lavorativi per lavori senza sopralluogo dalla presentazione della richiesta di preventivo. Nel caso di presentazione della domanda in una modalità diversa dallo sportello utenza, l’utente sarà informato dell’eventuale appuntamento del sopralluogo.

Scarica la modulistica

Modulo b

dichiarazione sostitutiva d’atto notorio

Modulo d

dichiarazione di proprietà

Modulo e

impegno consegna dichiarazione di conformità

Modulo F

autorizzazione del proprietario dell’immobile

Modulo g

delega

Modulo H

richiesta di preventivo fognatura

Modulo K

richiesta di preventivo per l’installazione del contatore su pozzo privato

Modulo l

informativa privacy

Modulo M

mandato per addebito diretto SEPA

Modulo n

autocertificazione trimestrale

Come pagare il preventivo di spesa

Tutte le domande saranno seguite da un preventivo di spesa che potrà essere pagato nelle seguenti modalità

Autorizzazione allo scarico

*Ai sensi del D.Lgs 03/04/2006 n° 152, tutti gli scarichi delle acque reflue nella pubblica fognatura, diversi da quelli domestici, devono essere autorizzati.

In attesa dell’affidamento da parte dell’Autorità di A.T.O. (Ambito Territoriale Ottimale) del servizio idrico integrato al gestore unico, le funzioni di rilascio delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue industriali e di acque reflue urbane sono esercitate dai comuni.

Il richiedente (gestore dell’immobile) deve presentare la propria richiesta sull’idoneo stampato da ritirare presso gli uffici del SUAP del comune di Lucca.

PER OGNI ALTRO DETTAGLIO

Consulta il Regolamento di gestione dei Servizi di Fognatura e Depurazione

Parla con GEAL Lucca

Mettersi in contatto con GEAL è davvero semplice. Scegli tu come contattarci.