Verifica contatore

Descrizione

Puoi richiedere la verifica del contatore per controllarne il corretto funzionamento. Consiste nell'apporre in tua presenza (previo appuntamento) un contatore "gemello" accanto a quello installato, far scorrere l'acqua e verificare appunto che il misuratore segni il passaggio in maniera corretta. 

Può essere richiesta dall’'intestatario del contratto ed in caso di società, il legale rappresentante con allegata visura camerale, o da ogni altro soggetto munito di delega in carta semplice dell’intestatario con un documento di identità del delegante e uno del delegato.


Come fare per...

Per ottenere la verifica, si presenta una richiesta direttamente presso gli uffici GEAL oppure è possibile richiederla tramite posta, fax (0583/506049), portale GEAL o posta elettronica all’indirizzo uffutenti@geal-lucca.it, indicando:

  • Codice utenza o matricola contatore;

  • Indirizzo e ubicazione del contatore;

  • Recapito telefonico.

Scarica il modulo per richiedere la verifica del contatore QUI.


COSTI

Il costo relativo all'onere tecnico è pari a € 51,40 ed addebitato sulla bolletta successiva solo nel caso in cui il contatore risulti funzionare correttamente.

Differentemente, se il contatore risultasse mal funzionante, sia il lavoro che la sostituzione saranno gratuite e verrà eventualmente ricalcolata l'ultima bolletta emessa.

interventi sul territorio: 3
Lavori in corso S.Macario in Monte
Lavori in corso S.Anna
Lavori di estensione rete fognaria Via Provinciale di S. Alessio

GEAL S.p.A.

Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi - Viale Luporini, 1348 - S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462 - Capitale Sociale € 1.450.000,00 - Numero REA: LU - 145619
Tel. 0583 508918 - Fax 0583 515030 - Pec: geal.spa@legalmail.it

 

cookie | privacy | credits

loghi certificazioni