Accedi

Cerca

Aggiornamento Notizia – GEAL PNRR M2C4 I4.1 – A2-28_Lavori di sostituzione tubazione di adduzione idrica via Fillungo-Porta dei Borghi incrocio via S. Gemma Galgani_Interruzione idrica

Aggiornamento Notizia – GEAL PNRR M2C4 I4.1 – A2-28_Lavori di sostituzione tubazione di adduzione idrica via Fillungo-Porta dei Borghi incrocio via S. Gemma Galgani_Interruzione idrica

Lucca, 06/03/2025

GEAL PNRR M2C4 I4.1 – A2-28_Lavori di sostituzione tubazione di adduzione idrica via Fillungo-Porta dei Borghi incrocio via S. Gemma Galgani_Interruzione idrica prolungata causa guasto tecnico

In Via Fillungo presso Porta dei Borghi, dal pomeriggio del 05/03/2025 sono iniziate le lavorazioni realizzate nell’ambito dei finanziamenti PNRR per la messa in sicurezza dell’acquedotto di Lucca per il completamento definitivo della messa in funzione della nuova tubazione di circa 250 m posata nei mesi scorsi in Piazza S. Maria, via del Gonfalone, Via Michele Rosi. 

A causa di un problema tecnico verificatosi alle ore 06:00 del 06/03/2025 che non consente la riapertura idrica in sicurezza, l’interruzione dell’adduzione idrica principale presente nel Centro Storico di Lucca sarà prorogata fino alle ore 14:00 del 06/03/2025.

La sospensione dell’erogazione dell’acqua o la presenza di cali di pressione potrà verificarsi nelle zone di Lucca Centro, S. Anna, Nave, S. Donato, S. Concordio e Sant’Angelo in Campo. Al ripristino della fornitura idrica potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere l’acqua per eliminare il temporaneo inconveniente. 

L’interruzione idrica non interessa la casetta dell’acqua presso Piazza Curtatone e le fontane pubbliche del Centro Storico servite dall’acquedotto del Nottolini, che resteranno a disposizione della cittadinanza. 

Si ricorda che GEAL ha garantito la presenza di tre autobotti dalle quali sarà possibile prelevare acqua potabile con propri contenitori fino al ripristino completo dell’adduttrice idrica. Le aree temporanee ove sono posizionate le autobotti sono: Piazzale Aldo Moro – località S. Concordio, Via Don Minzoni presso la scuola media Del Prete e Viale Gaetano Luporini di fronte alla motorizzazione – località S. Anna. 

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e la comprensione, certi che l’impegno di oggi porterà benefici duraturi alla rete idrica della città di Lucca.

Per informazioni consultare il sito internet www.geal-lucca.it (https://www.geal-lucca.it/missione-2-componente-4-investimento-4-1/ ) o contattare il numero verde 800 282172.

Articoli correlati