Lucca, 12/11/2024
È partita la campagna di installazione dei nuovi smart meter agli utenti GEAL relativa al lotto n° 1 del progetto “PNRR Missione 2 Componente 4 Investimento 4.2 – Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti”.
Le attività di sostituzione saranno effettuate, su incarico di GEAL, da personale dell’impresa EASY SERVIZI SRL e sono completamente gratuite: nulla è dovuto per l’esecuzione dell’intervento di sostituzione del contatore e per eventuali modifiche idrauliche necessarie.
GEAL ricorda che:
- L’esecuzione dell’intervento richiede l’accesso al vano o al pozzetto dove è posizionato il contatore;
- L’utente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la presenza – o quella di un delegato – non sia indispensabile per accedere al contatore stesso. Se nel periodo d’intervento non sia stato possibile procedere alla sostituzione, Easy Servizi provvederà a ricontattare per riprogrammare l’intervento;
- Durante le operazioni di sostituzione del contatore, GEAL si riserva a proprio esclusivo giudizio di variare il calibro del misuratore (senza variazioni contrattuali) al fine di installare il contatore più idoneo in funzione dei consumi reali delle utenze servite;
- Ogni operatore incaricato della sostituzione si presenterà con il veicolo ed un vestiario riconoscibile dalle immagini sottostanti. È inoltre munito di tesserino di riconoscimento.
GEAL invita tutti gli utenti a prestare sempre la massima attenzione e ricorda che in caso di dubbi sull’operatore è sempre possibile contattare il numero verde 800592403 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 8:00 alle 14.00) per verificare l’identità ed effettuare le opportune verifiche.